PUNTOZERO
PrimaLoft: caratteristiche e vantaggi!

PrimaLoft® è una fibra sintetica sviluppata agli inizi degli anni '80 su richiesta dell'esercito degli Stati Uniti. L'obiettivo era quello di trovare un'alternativa alla piuma d'oca, con proprietà di isolamento termico superiori in caso di utilizzo in presenza di umidità di vario tipo (pioggia, neve, sudore...).

Com'è fatto e come funziona

PrimaLoft® è realizzato interamente in poliestere (riciclato). E' formato da un grandissimo numero di microfibre che vengono unite tramite un particolare processo termico, andando a creare un tessuto ricco di micro celle dentro alle quali si va ad intrappolare il calore corporeo, offrendo quindi un'elevata efficienza termica.

Il grande vantaggio di PrimaLoft® è che queste sacche di aria non vanno a perdersi quando il materiale entra a contatto con l'acqua, mantenendo quindi le sue proprietà di isolamento termico anche in condizioni di forte umidità. 

Vantaggi principali

Impermeabilità: le fibre che compongono PrimaLoft® sono più sottili di un capello umano e le celle realizzate tra le fibre sono così piccole da non permettere il passaggio dell'acqua.

Isolamento termico: le celle intrappolano al loro interno il calore corporeo, realizzando un elevato isolamento termico in ogni situazione.

Leggerezza e praticità: il materiale è estremamente leggero e, grazie al suo rapporto peso/calore decisamente favorevole, consente di realizzare prodotti con elevate proprietà di isolamento termico ma allo stesso tempo leggeri e non eccessivamente ingombranti.

Durata nel tempo: PrimaLoft® è nato per soddisfare standard militari ed è quindi in grado di durare a lungo nel tempo. Può essere comodamente lavato in lavatrice.

Rispetto per l'ambiente

PrimaLoft® è realizzato praticamente al 100% con plastica riciclata.

Related products

Comments (0)

No comments at this moment
4